Sitip si è presentata nel nostro ufficio con uno dei problemi più comuni: mi hanno fatto un sito web molto bello ma dopo un anno non abbiamo ancora ricevuto nessun contatto.
Essendo una frase che sentiamo spesso, sapevamo perfettamente cosa fare per loro affinché potessero ottenere nuovi clienti e avere dei risultati sempre maggiori.
In primis, è stato fatto un restyling del sito web con più attenzione alla versione mobile. Sono state inserite nuove foto più recenti e i contenuti sono stati aggiornati in ottica di un posizionamento SEO per spingere il sito verso la prima pagina di Google.
Per quanto riguarda i contenuti, è stato redatto un piano editoriale sia per il blog aziendale che per LinkedIn, il social migliore per condividere le novità del settore delle telecomunicazioni.
A completare il posizionamento sui motori di ricerca, è stata ottimizzata la scheda del Profilo dell’Attività (Ex Google My Business) che viene continuamente aggiornata con nuovi contenuti.
Infine, è stata implementata la newsletter mensile per proporre ai clienti i propri servizi e le novità di settore.
Ad oggi, le visite al sito web sono cresciute in modo esponenziale e Sitip sta ottenendo sempre più nuovi clienti. Molte persone leggono mensilmente la newsletter e altrettante si stanno iscrivendo. Finalmente Sitip può godere dei vantaggi di una strategia digitale!