Massimo Gelmuzzi, noto private banker della zona di Sassuolo, in provincia di Modena, aveva un enorme sito web pieno di articoli informativi e utili sul mondo della finanza ma che non gli portava nessun cliente nuovo.
Un vero peccato dopo lo sforzo, l’impegno e il tempo di produzione di questi contenuti. Inoltre, aveva da poco pubblicato il suo nuovo libro Metodo Gelmuzzi e voleva creare una landing page su misura per iniziare a vendere le sue copie.
Siamo partiti dalla realizzazione della landing page creando una vera e propria strategia digitale. Con l’aiuto di un collaboratore esterno abbiamo deciso di sfruttare il social media marketing per l’acqusizione clienti, nello specifico abbiamo puntato su Facebook, Instagram e LinkedIn, sfruttando anche le sponsorizzate a pagamento.
Non ci siamo limitati a questo, bensì abbiamo studiato e curarato minuziosamente il contenuto testuale e il design della pagina affinché fosse convincente e spingesse le persone all’effettivo acquisto del libro.
Dopodiché abbiamo effettuato il restyling del sito web con un rebranding dei colori e l’aggiunta del blog con tutti gli articoli principali del sito precedente. Inoltre, abbiamo introdotto delle nuove sezioni come gli eventi a cui Massimo partecipa con i suoi clienti e le decine di testimonianze che i suoi fedeli clienti gli hanno lasciato.
Non abbiamo tralasciato l’ottimizzazione SEO in ogni singola pagina, per far sì che il sito appaia tra le prime posizioni sui motori di ricerca e acquisica nuove visite e nuovi potenzali clienti in modo organico, cioè senza spendere in pubblicità a pagamento.